Indice Dei Contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Oggi parliamo di Fiverr Italia, ovvero di uno dei siti più visitati da coloro che hanno bisogno di acquistare (oppure vendere) dei servizi che sono principalmente legati al mondo del web. 

    Ideale sia per chi sta cercando dei collaboratori per progetti a corto termine che per Instaurare rapporti lavorativi di lunga durata, questo sito attualmente è tra i più gettonati in quanto mette a disposizione degli utenti una grande gamma di servizi acquistabili a prezzi molto competitivi.

    Se anche tu sei venuto a conoscenza di questo sito ma non sai come funziona Fiverr oppure se stai cercando un freelance professionista che ti possa creare un sito, scrivere dei testi, tradurre articoli oppure che si occupi di altre mansioni inerenti alla tua attività online ed offline continua a leggere e scopri tutto su questo sito innovativo.

    Ah! Prima di iniziare vorrei anticiparti che sono un “Seller” su fiverr, e quindi parlo per esperienza personale!

    Fiverr italia guadagni come freelancer come guadagnare soldi online offrendo servizi su fiverr quanto guadagna un web designer freelancer 1

    Utilizzo Fiverr Italia come metodo alternativo per guadagnare online, e quello che ti racconterò in questa guida è tutto frutto del mio personale e reale utilizzo della piattaforma.

    recensione fiverr italia quanto guadagna un freelancer su fiverr come funziona la piattaforma fiver 1
    Create italian website creazione sito web blog e ecommerce by Samayo  2020 12 24 16 45 40 1
    Create italian website creazione sito web blog e ecommerce by Samayo  2020 12 24 16 46 11 1

    *Informativa*

    Vorrei farti notare che alcuni dei link in questo articolo sono link di affiliazione. Ciò significa che se ci clicchi sopra, e poi fai un acquisto, io riceverò una commissione, senza alcun costo aggiuntivo per te. 
    Se non ti sei mai iscritto a Fiverr Italia, ti chiedo la gentilezza di cliccare uno dei bottoni presenti su questa pagina prima di iscriverti. Grazie!

    Ok, ora bando alle ciance e immergiamoci alla scoperta di Fiverr.

    Fiverr Italia: cos’è?

    Installare un plugin su wordpress - Fiver italia recensione e opinioni - come funziona fiverr - come velocizzare wordpress con wp rocket -

    Come anticipato precedentemente, Fiverr è un sito dove è possibile acquistare e vendere servizi di diverse tipologie.

    Disponibile in tantissimi paesi, Fiverr è un vero e proprio punto di riferimento per coloro che hanno bisogno di servizi web (e non solo), e la buona notizia è che oggi la piattaforma è disponibile anche in lingua italiana ed i freelancer locali che offrono servizi ad ottimi prezzi sono in aumento, quindi Fiverr Italia cresce sempre di più e di conseguenza questo si traduce in più opportunità lavorative per chi offre servizi e più scelta per coloro che cercano un professionista disponibile.

    Intuitiva e adatta anche a coloro che non hanno grande esperienza sul web, Fiverr funziona molto bene come piattaforma ed è dotata di numerose funzioni che agevolano la comunicazione tra venditori e compratori. 

    Non importa se cerchi servizi inerenti alla pubblicità, al web marketing, alla scrittura oppure se hai bisogno di un altro servizio, su Fiverr Italia sicuramente trovi quel che fa per te e individuare il professionista che fa al caso tuo è semplice, in quanto i servizi sono organizzati in categorie e subcategorie, inoltre puoi anche cercare il servizio specifico di cui hai bisogno utilizzando direttamente la barra delle ricerche presente all’interno del sito.

    In sostanza Fiverr italiano è la soluzione per numerose esigenze che si possono presentare nella vita quotidiana e lavorativa, ma ora andiamo per passi e vediamo dettagliatamente cosa si può acquistare precisamente, come funziona l’acquisto e la vendita, come ci si può registrare e qualsiasi altra cosa che riguarda questo sito.

    Come Funziona Fiverr Italiano

    Fiverr Italia funziona come qualsiasi altro marketplace. I venditori propongono i loro servizi, e gli acquirenti che sono interessati a questi servizi fanno domande e se sono soddisfatti delle risposte, li acquistano. 

    Fiverr funziona come un intermediario che garantisce ad entrambe le parti la massima soddisfazione sul risultato finale. 

    Fiverr trattiene il 20% di ogni transazione. 

    Una volta che il venditore ha consegnato il lavoro e l’acquirente ha accettato la consegna, Fiverr pagherà il venditore entro 2 settimane (più velocemente per i venditori PRO & Top Seller).

    Che servizi si possono acquistare su Fiverr?

    Fiver italia recensione e opinioni - come funziona fiverr

    Per farti un’idea dei servizi che sono disponibili su Fiverr Italia tieni conto che la piattaforma è organizzata in 8 macro categorie:

    1. Grafica & Design
    2. Marketing digitale
    3. Scrittura e traduzioni
    4. Video e animazioni
    5. Musica e audio
    6. Programmazione e technologia
    7. Pubblicità
    8. Affari
    9. Stile di vita

    In base al servizio che cerchi ti conviene cercare i freelance presenti sul sito cliccando sulla categoria pertinente ed in seguito selezionare la voce che ti interessa, altrimenti puoi cercare il servizio che ti serve digitando quello che ti occorre direttamente sulla barra delle ricerche disponibile sul sito. 

    Nella foto che segue puoi vedere come si presenta la barra delle ricerche interna.

    Fiverr - Marketplace di servizi freelance per le aziende - fiverr italia opinioni e recensione - come si usa fiverr - come funziona fiverr

    Ad esempio, se cerchi un freelancer che possa creare il tuo sito web basta scrivere nella barra delle ricerche “Creazione sito web” come nella foto che segue e potrai visualizzare diversi freelancer che offrono questo servizio.

    Fiverr - Marketplace di servizi freelance per le aziende - fiverr italia opinioni e recensione - come si usa fiverr - come funziona fiverr

    Una volta apparsa la schermata che ti mostra i servizi disponibili, puoi selezionare anche diverse opzioni che ti possono aiutare a ristringere la ricerca. 

    Se per caso cerchi solo freelancer italiani in alto a destra puoi selezionare la voce “venditori locali”, mentre se hai delle scadenze ben precise puoi selezionare una delle opzioni presenti sotto la voce “Tempi di consegna” e ti verranno mostrati i freelancer che offrono il servizio compatibile con le tue esigenze.

    Fiver italia opinioni e recensione - servizio freelance di creazione siti web

    A questo punto puoi cliccare sul profilo del freelance che ti ha ispirato di più e che offre il servizio che cerchi. 

    Aprendo il profilo puoi trovare diverse informazioni sia sulla persona che mette a disposizione il servizio che sul prezzo, tempi di consegna, servizi aggiuntivi che si possono acquistare, ecc.

    samayo profile fiverr italia - gig creazione sito web (1) (1)

    In questo caso ti ho mostrato un esempio su come puoi comprare un pacchetto di servizi inerenti alla creazione di un sito web, ma come ti ho anticipato, puoi trovare tantissimi altri professionisti che svolgono diverse tipologie di lavori:

    • Web writers,
    • Traduttori,
    • Cantanti,
    • Movie makers,
    • Graphic designer
    • Life coach,
    • Creatori di logo,
    • Esperti in SEO,
    • freelance specializzati nella pubblicità e molto altro ancora.

    Inoltre se non dovessi trovare quel che cerchi eseguendo la ricerca del servizio che ti serve come ti ho illustrato prima puoi provare anche a selezionare in base alle categorie di pertinenza.

    Per farti capire meglio come funziona questo secondo metodo supponiamo che abbiamo bisogno di un logo per un’azienda.

    Accedendo al sito ufficiale di Fiverr clicchiamo sulla categoria “Grafica e Design”. In seguito si aprirà una nuova pagina in cui possiamo osservare diverse sotto categorie, divise in modo tale da permetterci di trovare il servizio specifico di cui abbiamo bisogno in maniera facile e veloce.

    In questo caso clicchiamo su “Logo Design”, azione che possiamo compiere sia cliccando sulla voce corrispondente presente nell’elenco che si può notare di lato che direttamente in “mezzo” alla pagina (guarda le voci evidenziate nella foto che segue).

    come funziona fiverr italia - come si usa la piattaforma freelance fiverr

    Anche in questo caso si apre una pagina dove si possono visualizzare i freelancer disponibili ed i servizi che offrono:

    Creare un logo con fiverr italia - come acquistare gig su fiverr

    Ora basta leggere le recensioni, i profili ed i servizi che offrono i professionisti presenti e poi possiamo passare all’acquisto, ma ovviamente prima è necessario registrarsi e capire bene cos’è il GIG, come si acquista un servizio dettagliatamente ed anche come funziona la garanzia su Fiverr Italia.

    Come registrarsi su Fiverr Italia – guida passo a passo con foto

    Se intendi utilizzare il sito lasciando l’inglese come lingua il primo passo che devi compiere per registrarti è cliccare sulla voce “Join” che trovi in alto a destra. 

    Invece se preferisci registrarti utilizzando come lingua l’italiano la prima azione da fare è andare sulla voce “English”, cliccare sopra e nel menu che si apre selezionare “Italiano” come lingua.

    Come registrarsi su fiverr italia - come guadagnare online da freelancer su fiverr

    Ora che hai impostato la lingua italiana clicca sulla voce “Iscriviti” presente in alto a destra:

    Fiverr - Marketplace di servizi freelance per le aziende e per i privati

    La schermata che apparirà ti permetterà di iscriverti in 4 modi diversi: utilizzando L’account Facebook, Google, Apple oppure usando la tua mail. 

    Scegli la modalità che preferisci ed inserisci li dati che ti vengono chiesti.

    Inseriti i dati richiesti (username e password) verrai indirizzato su un’altra pagina dove ti verrà chiesto di confermare/attivare il tuo account e ti verrà spiegato come farlo. 

    Ad esempio, se hai scelto di aprire il tuo account via mail ti verrà richiesto di cliccare sul link che Fiverr Italia ti ha mandato nella casella di posta elettronica.

    Confermata l’iscrizione non devi fare altro che inserire qualche dato sul tuo profilo e poi sarai libero di iniziare a navigare e acquistare i servizi che ti servono.

    Cos’è una Gig di Fiverr?

    installare un tema su wordpress

    Sicuramente già mentre stavi dando uno sguardo ai servizi offerti dai vari professionisti ti sarai accorto che spesso ti vengono proposti dei Gig. 

    Se non hai ancora ben chiaro di cosa si tratti non ti preoccupare, non si tratta di niente di strano, ma è solo il nome utilizzato da questa piattaforma per definire i pacchetti disponibili sul sito. 

    In sostanza, invece di usare il termine “Pacchetto”, “Servizio”, “pacchetto di servizi” oppure utilizzando altri termini più comuni sul Fiverr Italiano troverai i Gig.

    Se dai uno sguardo sulla piattaforma noterai che tanti Gig sono disponibili a partire da 5 USD, prezzo molto conveniente, ma ovviamente i prezzi dipendono dalla prestazione professionale offerta, dal tempo che il freelancer ci mette ad eseguire l’ordine e da altri fattori. 

    Per fare ancor più chiarezza facciamo un esempio: 

    Supponiamo che tu abbia bisogno di redigere un testo da circa 500 parole ottimizzato per la SEO, ma non sai come fare e decidi di cercare un professionista su Fiverr che possa svolgere questo compito per te. 

    Per trovare la figura che si occupa di questo genere di lavoro seleziona la categoria “Scrittura e traduzione” e poi la sottocategoria pertinente, oppure scrivi direttamente quello che ti serve nella barra di ricerche di cui parlavamo prima. 

    Una volta aperta la pagina che contiene i profili e le offerte dei freelancer che offrono questo servizio noterai che spesso i prezzi partono da 5 USD e cliccando sul pacchetto che ha attirato la tua attenzione noterai che ti verranno illustrati i dettagli del Gig a 5 dollari e quasi sicuramente ti verranno proposti anche altri Gig, più cari.

    Generalmente il Gig di base in alcune categorie costa 5 USD ma visto anche il prezzo irrisorio è normale che si tratti di un servizio limitato.

    Ad esempio, nel caso citato potresti trovare limitazioni a livello di lunghezza del testo, solitamente non sono incluse immagini e spesso il Gig di base prevede la scrittura di articoli semplici. 

    Invece i Gig da 10, 15, 20 euro oppure più cari sono più completi da ogni punto di vista e vengono offerti numerosi servizi in questi pacchetti. 

    Ad ogni modo, grazie alla presenza di tanti freelancer puoi trovare quello che ti serve ad ottimi prezzi, ma tieni conto che se ti serve un servizio complesso e che richiede tempo come la creazione di un sito web non puoi aspettarti di trovare dei Gig che partono da 5 USD, ma da cifre più alte, anche se sono sempre molto accessibili.

    Come si acquista un servizio su Fiverr Italia?

    Samayo.org Blog Web Design SEO creazione siti web blog e commerce Ayouni Housam content marketing 13

    Ormai sai quasi tutto sul funzionamento di Fiverr Italia ma c’è qualche dettaglio che devi conoscere ancora se vuoi acquistare un servizio su questa piattaforma in piena sicurezza e senza sbagliare Gig.

    Una volta iscritto su Fiverr supponiamo che hai già individuato il freelancer che offre il servizio che fa per te e hai deciso di comprare uno dei Gig che mette a disposizione. 

    Prima di procedere con l’ordine ti suggerisco di compiere le seguenti azioni:

    1. Leggi bene cosa è compreso nel Gig che ti interessa. In pratica ti consiglio di assicurarti che il pacchetto (Gig) che ha attirato la tua attenzione sia realmente ciò di cui hai bisogno. Per esempio, se devi acquistare un servizio per realizzare il tuo negozio online controlla cosa è compreso nel Gig e cosa invece non lo è. In questo modo puoi valutare se bastano i servizi compresi oppure se devi comprare un Gig più completo. Prestando attenzione a questi dettagli risparmi soldi e tempo.
    2. Leggi il profilo del venditore. Per avere un’idea sulle competenze della persona che intendi ingaggiare può essere utile leggere le informazioni disponibili sul profilo del freelancer, inoltre ti consiglio anche di dare uno sguardo agli eventuali lavori svolti precedentemente (se disponibili).
    3. Guarda le recensioni e valuta se è il caso di ingaggiare il freelancer in questione. Anche se non tutti gli acquirenti lo fanno, in tanti comunque decidono di lasciare una recensione a lavoro ultimato e questo può essere molto utile per capire se si va incontro ad un venditore serio o meno. Generalmente è consigliabile puntare su freelancer che abbiano almeno un punteggio di 4,5 su 5.
    4. Comunica con il venditore. Specialmente se hai dei dubbi sul Gig che stai per acquistare ti suggerisco di contattare il venditore prima di comprare un servizio. C’è una chat che puoi utilizzare a qualsiasi ora e dove puoi tenerti in contatto anche in seguito con il venditore che hai scelto, quindi usala in qualsiasi momento.

    Valutati questi punti e appurato che il venditore è quello giusto, così come il Gig che hai scelto puoi passare all’acquisto del servizio, azione che può essere svolta sia comprando direttamente il Gig che tramite una proposta di acquisto che può mandartela direttamente il venditore. 

    Non cambia niente a livello monetario, mentre per pagare il servizio puoi usare diversi metodi di pagamento: PayPal, carta di credito, ecc.

    Come comprare una gig su fiverr [Passo a passo]

    Nel video qui in basso puoi vedere il processo di registrazione e acquisto di una gig su Fiverr Italia:

    Riproduci video

    Cose da tenere a mente prima di acquistare una GIG su fiverr italia

    Samayo.org Blog Web Design SEO creazione siti web blog e commerce Ayouni Housam content marketing 1
    1. Concediti un po’ di tempo per ricercare le gig. Trova almeno 3-10 venditori che si adattano alle tue esigenze e contattali per maggiori informazioni.
    2. Salva i tuoi venditori preferiti in una collezione (ti basta cliccare sul cuore nella pagina della gig) e suddividili in categorie. In questo modo avrai sempre un facile accesso a buoni servizi.
    3. Stabilisci la qualità delle gig leggendo le recensioni. Ma invece di leggere tutte le recensioni a 5 stelle, scorri verso il basso e cerca quelle negative. Purtroppo molti venditori hanno delle review false.
    4. Non lasciarti ingannare unicamente dal badge “Level One Seller”. Questo non garantisce la qualità del servizio, mostra solo che il venditore ha completato un certo numero di gig. È molto meglio lavorare con venditori che hanno una buona reputazione e che ti danno una buona impressione quando li contatti.
    5. Quando contattati un venditore chiedi sempre un esempio/sample work di un lavoro consegnato recentemente. Giusto per capire cosa otterrai esattamente per il prezzo che andrai a pagare.
    6. Controlla sempre la qualità del lavoro. Non fare affidamento solo sulla descrizione della gig o sull’esperienza del venditore. Il venditore è responsabile della consegna del lavoro che ha promesso. La tua responsabilità come acquirente è di assicurarti che il lavoro che ha consegnato andrà a beneficiare la tua attività/progetto. Nella maggior parte dei casi, il venditore vuole solo fare soldi e non ha a cuore il tuo interesse (ma non sempre è cosi).

    7. Se hai una richiesta speciale/particolare, assicurati di richiederla prima di effettuare l’ordine. In questo modo tutti capiscono e sono al corrente di ciò che deve essere fatto.

    8. Cerca di essere realista: Fiverr Italia è un ottimo sito per risparmiare denaro se disponi di un budget limitato. Stai acquistando un servizio da un venditore per 5 dollari su Fiverr, e da qualche altra parte pagheresti circa 50-100 dollari (e a volte molto di più) per lo stesso servizio. Quindi, se hai il budget e hai bisogno di un servizio particolare e di altissima qualità, affidati a un professionista e lascia perdere Fiverr.

    Come funziona la garanzia su Fiverr?

    Samayo.org Blog Web Design SEO creazione siti web blog e commerce Ayouni Housam content marketing 8

    Grazie ad un sistema di pagamenti sicuro ed efficace Fiverr assicura ai propri clienti la massima garanzia sia sulla protezione dei dati che sulla sicurezza dei pagamenti.

    Inoltre, se il cliente non è soddisfatto del lavoro effettuato dal freelancer scelto oppure se ci sono problemi con l’esecuzione dell’ordine è possibile aprire una controversia e richiedere l’annullamento dell’ordine, fare una richiesta affinché il lavoro venga revisionato ulteriormente e molto altro ancora.

    Infine, se il freelancer non ha terminato il lavoro nei tempi stabiliti, dopo alcune ore dalla scadenza del “contratto” l’ordine può essere annullato ed ottenere il rimborso della cifra pagata.

    In sostanza, Fiverr mette a disposizione degli utenti diverse modalità che assicurano una garanzia completa.

    Si può guadagnare con Fiverr?

    Samayo.org Blog Web Design SEO creazione siti web blog e commerce Ayouni Housam content marketing 7

    Con Fiverr Italia si può guadagnare e oggi il numero dei freelance che decidono di lavorare tramite questa piattaforma è sempre più alto.

    Come anticipato, su Fiverr Italia ci sono numerose categorie ed i freelance che si appoggiano a Fiverr per lavorare provengono da ogni parte del mondo, quindi si tratta di una piattaforma aperta a tutti coloro che hanno delle capacità che vogliono mettere a disposizione degli utenti in cambio di un compenso monetario. 

    Ad esempio, se sei un buon video maker puoi proporre questo servizio su Fiverr, invece se conosci bene sia l’italiano che un’altra lingua puoi lavorare con le traduzioni.

    Molto gettonati sono anche coloro che si propongono come virtual assistant, i creatori di logo ed i Social Media Manager, ma anche se hai una competenza diversa da queste appena nominate, su Fiverr sicuramente puoi monetizzare le tue capacità.

    Anche se svolgi un altro lavoro, Fiverr Italia può esserti utile in quanto puoi arrotondare, mentre se vuoi allargare il giro dei tuoi clienti posso confermarti che anche in questo caso Fiverr può esserti molto utile.

    Come vendere servizi su Fiverr?

    Samayo.org Blog Web Design SEO creazione siti web blog e commerce Ayouni Housam content marketing 9

    Fiverr permette a qualsiasi persona di offrire e vendere i suoi servizi sulla loro piattaforma. Quindi, se vuoi monetizzare le tue competenze, tutto quello che devi fare è completare il processo di registrazione che ti mostrerò in seguito.

    Successivamente, la tua gig inizierà a comparire anche nella pagina dei risultati di Fiverr quando qualcuno cerca informazioni rilevanti al tuo servizio.

    Le tue Gig cominceranno a ricevere sempre più amore da parte della piattaforma (cioè maggior esposizione da Fiverr), e se il tuo servizio è buono e riesci a mantenere un feedback positivo da parte dei clienti, il numero dei tuoi ordini crescerà rapidamente.

     

    Come diventare un venditore su Fiverr?

    Come diventare venditore su fiverr come offrire servizi su fiverr italia 1 1

    Inizia cliccando su questo link e poi clicca sul pulsante “Diventa un venditore/become a seller”. Questo ti indirizzerà a una procedura di registrazione facile e intuitiva.

    Ti sarà richiesto di completare 5 semplici passi:

    1. Impostare il tuo profilo di venditore.
    2. Creare la tua Gig.
    3. Aggiungere un video di presentazione alla Gig (opzionale).
    4. Offrire un pacchetto.
    5. Offrire degli extra per la tua gig (ottimo modo per aumentare le entrate).

    Anche se solo i primi 2 passaggi sono obbligatori, gli ultimi 3 ti aiuteranno a generare più traffico e ad aumentare il tuo profitto.

    Se preferisci un video tutorial puoi dare un occhiata qui in basso:

    sddefault

    Alternative a Fiverr: Altri siti per freelance (anche in italiano)

    Programmazione - Come installare un plugin su wordpress - installazione dei plugin wordpress - installare un tema su wordpress - Fiver italia recensione e opinioni - come funziona fiverr

    Il Fiverr italiano, così come le altre versioni di questa piattaforma è sicuramente una delle piattaforme più utilizzate da parte di chi vuole offrire e comprare dei servizi online, ma anche se questo sito attualmente è considerato il più famoso sappi che ci sono anche altre alternative simili, ma che presentano alcune peculiarità più specifiche sia a livello di pagamenti che a livello tecnico. 

    Vediamo quali sono gli altri siti che puoi consultare:

    1. UpWork:

    Anche in questo caso si lavora a progetto, ma è possibile anche creare delle collaborazioni a lungo termine. 

    Disponibile in vari paesi del mondo, UpWork è senz’altro un diretto concorrente di Fiverr e navigare sul sito è facile, così come iscriversi. 

    A differenza di Fiverr, qui i prezzi difficilmente partono da 5 USD e solitamente è il freelancer a candidarsi per i progetti pubblicati, anche se non è escluso che siano le aziende a cercare il professionista.

    Una peculiarità di questo sito è sicuramente il fatto che oltre a poter lavorare a progetto è possibile anche definire una tariffa oraria e farsi pagare in base a questi parametri.

    Parliamo di una delle prime piattaforme nate per far incontrare i freelancer con utenti da tutto il mondo che hanno bisogno di un determinato servizio. 

    Su questo sito sono iscritti circa 20 milioni di freelancer appartenenti a varie categorie e per lavorare è possibile partecipare ad una specie di “aste”, ma per potersi candidare è necessario essere in possesso di determinati requisiti previsti dal committente.

    Disponibile sin dal 2014, questa piattaforma è abbastanza simile a Freelancer ed anche in questo caso è militata da professionisti di ogni genere: dai web writer agli avvocati e commercialisti. 

    Una volta pubblicato un progetto, i freelancer possono candidarsi e l’azienda o comunque l’utente che cerca un professionista valuta le candidature e inizia a collaborare con il professionista che ha scelto.

    Altre due piattaforme nate per far incontrare i professionisti con le aziende, disponibili gratuitamente.

    Questa è decisamente la piattaforma più grande per coloro che cercano e offrono un lavoro da remoto, anche a tempo pieno e non solo a progetto.

    Questi sono i principali siti simili a Fiverr Italia, mentre alcune proposte disponibili sul web sono disponibili per utenti che operano in determinate nicchie di mercato. 

    Ad esempio, Starbytes è una piattaforma focalizzata soprattutto sui servizi informatici e sulle tecnologie digitali (naming, grafica, web marketing, sviluppo software, ecc.), mentre Twago si rivolge principalmente ai professionisti ed alle aziende che operano nel settore della programmazione, design e ai traduttori. 

    Invece per i web writer ci sono diverse piattaforme: Textbroker, O2O, Melascrivi, ecc.

    Problemi comuni su Fiverr e come risolverli

    Samayo.org Blog Web Design SEO creazione siti web blog e commerce Ayouni Housam content marketing 2
    1. Un venditore non consegna il tuo ordine in tempo – contatta il venditore per chiedere aggiornamenti sui tempi di consegna. Da questo momento sei libero di contattare il supporto di Fiverr Italia e chiedere un rimborso se il venditore non è disposto a risolvere il problema.
    2. Un venditore ha consegnato un lavoro di pessima qualità (non come pubblicizzato). Chiedi una o più revisioni, e se non sei soddisfatto, chiedi un rimborso.
    3. Un venditore ha consegnato l’ordine come promesso, ma ti aspettavi che il lavoro venisse svolto in modo diverso (non come pubblicizzato). La prossima volta puoi fare domande specifiche al venditore prima di effettuare un ordine per evitare malintesi.
    4. Sei irritato dal fatto che Fiverr fa pagare $2 in più per ogni ordine, anche quelli che costano $5. Sfortunatamente, non si può fare nulla qui, è la loro politica in materia di prezzi.

    Si può ricevere una fattura su Fiverr?

    Se sei un buyer che opera a livello professionale su Fiverr è possibile anche ricevere la fattura. Nella fase di registrazione oppure in seguito, nella sezione che riguarda il tuo profilo puoi inserire la tua partita IVA ed altre informazioni, così ogni volta che effettui un ordine ti verrà rilasciata una fattura da parte della piattaforma. 

    I dettagli dell’avvenuto pagamento e la fattura ti verrà inviata via mail, quindi in conclusione possiamo affermare che Fiverr è ideale anche per le agenzie di comunicazione, professionisti e qualsiasi altra figura che ha la necessità di ricevere una fattura.

    Fiverr opinioni & conclusione

    Fiver italia recensione e opinioni - come funziona fiverr - wp rocket plugin di performance e cache per wordpress - come velocizzare wordpress con wp rocket - recensione wp rocket opinioni

    Come avrai intuito, Fiverr Italia è una piattaforma ottima per trovare servizi di tantissime tipologie e grazie ad un’interfaccia intuitiva è adatta anche agli internauti meno esperti. 

    Sia se sei un professionista in cerca di collaboratori che un freelance che vuole arrotondare, cercare nuovi clienti oppure un novizio nel campo che ha deciso di mettere a disposizione degli utenti le proprie competenze, Fiverr Italia è senz’altro la piattaforma ideale.

    Ovviamente, per trovare il freelance adatto alle tue esigenze oppure per avere la possibilità di guadagnare è necessario leggere attentamente le condizioni della piattaforma, comunicare con la controparte e cercare di andarsi incontro, esattamente come accade in qualsiasi altro rapporto lavorativo. 

    Ad ogni modo, oggi il Fiverr italiano è un punto di riferimento per chi cerca e offre servizi in quanto offre numerose soluzioni veloci, economiche e professionali. 

    E tu, hai già provato questa piattaforma? 

    Raccontami la tua esperienza!

    Detto questo, non mi resta altro che ringraziarti per la tua attenzione, e augurarti il successo che ti meriti.

    A presto!

    Un abbraccio.

    Risorse

    Visita la pagina risorse per scoprire gli stessi strumenti che utilizziamo quotidianamente per creare facilmente siti web professionali.

    Portfolio

    Creare un sito non è cosi facile come ti mostrano nelle pubblicità di YouTube. Richiede conoscenze e fantasia! Prendi ispirazione dal nostro portfolio.

    Preventivo

    I nostri servizi di web design e content marketing  sono studiati per crearti una presenza online professionale e di grande impatto. 

    >

    Pin It on Pinterest

    Condividi
    Close

    Consulenza

    Dubbi? Domande? Compila questo formulario e ti ricontatteremo il più velocemente possibile.

    Cookies

    Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito web. Proseguendo la navigazione accetti la nostra cookie & privacy policy.